Un weekend all'insegna dello skiroll nel capoluogo Trentino, con le competizioni valide per la 16° tappa di Coppa Italia Cascina Bianca e per i Campionati Italiani organizzate dal Team Futura. Sabato gare ko sprint al quartiere delle Albere, domenica gare in salita sul Monte Bondone.

Sabato 8 in gara per la nostra società Carlo Cantaloni, che purtroppo non è riuscito ad ottenere per un’inezia la qualificazione per le fasi finali di gara.
Domenica 9 una giornata grigia ha accolto gli atleti partecipanti alla Mass Start in salita in tecnica classica. La famosa salita da Candriai a Vason ha visto la partecipazione di più di 200 atleti; partenze e distanze erano differenziate in base alle categorie. Molto diverse tra gli atleti anche le tipologie degli
skiroll, le cui caratteristiche tecniche influenzano in modo rilevante i risultati. I nostri fondisti marzolini si sono comunque ben comportati anche contro gli specialisti del settore, cogliendo un bon 4° posto nella classifica di società.

Partiamo dalle tre pregiate medaglie d’argento conquistate da Alice Leoni nella categoria U16, da Francesca Revolti e da Lorenzo Boccardi nella categoria U20.

Di seguito gli altri risultati:


U14: 5° Camilla Morelato, 15° Emma Peschedasch, 10° Daniele Gremes, 20° Marcello Garbari, 21° Demozzi Giacomo
U16: 4° Gaia Leoni, 12° Laura Cavazzani, 19° Marianna Bonmassar, 23° Lisa Peschedasch, 24° Giulia Loss Frizzera, 7° Emanuele Ferrari, 8° Attilio Albanello, 13° Andrea Sanna
U18: 14° Elisa Di Cicco, 18° Francesca Ferrari, 4° Carlo Cantaloni, 8° Tommaso Sartori, 22° Andrea Morelato
U20: 10° Sara Lonzi, 15° Alessandro Morelato

Ricordiamo che hanno gareggiato anche alcuni atleti della squadra Senior: Stefano Detassis, Stefano Morelato e Marco Cantaloni.

Prossimo appuntamento a Brentonico domenica 16 ottobre per la consueta corsa campestre. In attesa
della prima neve…

 

P1570413P1570366