Viglia di Natale anomala per i quasi 200 atleti dei circuiti Eurobrico/Casse Rurali Trentine ed Itas Mutua, assieme ai tecnici ed ai genitori.

Di scena a Passo Cereda una gara sprint in tecnica classica organizzata dall’Unione Sportiva Primiero. Da percorrere 1,1 km per gli U14 e 1,6 km dagli U16 a salire, su un tracciato tosto e ben preparato in cui parecchi atleti sono stati vittime di cadute. I migliori 30 dopo le fasi di qualificazione si sono dati battaglia nei quarti, nelle semifinali ed infine nella finale dove sono approdati i migliori 6.

Numerosi ottimi risultati in tutte le categorie ci hanno regalato la vittoria di squadra tra i Giovani/Senior ed il secondo posto nelle categorie Children. Svettano su tutti il primo posto di Alice Leoni dopo una bella battaglia nelle U16, il secondo posto di Camilla Morelato nelle U14, il terzo posto assoluto di Elisa Di Cicco nei Giovani/Senior (seconda U18), il secondo posto U20 di Francesca Revolti e il secondo posto tra i Seniores di Stefano Detassis. Ma i risultati di squadra sono sempre il frutto del contributo di tutti gli atleti, di seguito gli altri piazzamenti:

U14 M: 21° Daniele Gremes, 28° Marcello Garbari, 39° Giacomo Demozzi

U16 F: 9° Leoni Gaia, 12° Emma Benamati, 14° Marianna Bonmassar, 18° Laura Cavazzani, 21° Giulia Loss Frizzera

U16 M: 9° Emanuele Ferrari, 18° Attilio Albanello, 26° Andrea Sanna

U18 F: 2° Elisa Di Cicco, 9° Francesca Ferrari

U18 M: 6° Sartori Tommaso, 10° Carlo Cantaloni, 15° Andrea Morelato, 17° Andrea Tita

U20 F: 2° Francesca Revolti

U20 M: 4° Lorenzo Boccardi, 10° Alessandro Morelato

Seniores M: 2° Stefano Detassis

Dopo 2 giorni di meritata pausa natalizia i nostri atleti (compresi Baby e Cuccioli) si troveranno tutti i giorni sulle piste delle Viote per rifinire la preparazione in vista del proseguo della stagione: primo appuntamento l’8 gennaio a Brentonico per un’individuale a tecnica libera.