• Sciatore

Coppa Italia Rode, Lago di Tesero, 15-16 gennaio 2023

Giornate da cartolina hanno fatto da cornice alla tappa di Coppa Italia Rode organizzata a Lago di Tesero dall’US Cornacci. Le competizioni erano valide anche come campionato italiano U23, U20 e U18.

Sabato 15 di scena la Sprint in Tecnica Classica. Per la nostra società presenti gli atleti inseriti nella squadra A del Comitato Trentino. I prime 30 delle qualifiche si sono affrontati poi nelle batterie dei quarti, semifinali e finali. Gara molto combattuta con spettacolari cadute che hanno rimescolato le carte.

Nella categoria U18 18° posto per Elisa Di Cicco (che uscirà poi nei quarti), 33° Carlo Cantaloni e 56° Tommaso Sartori. Tra gli
U20 20° Francesca Revolti (anche lei uscita nei quarti) e 31° Lorenzo Boccardi (che per pochi centesimi non si qualifica ai quarti).

Domenica 16 è il turno dell’individuale in Tecnica Libera di 10 km. Agli atleti del Marzola GSD presenti il giorno prima si sono aggiunti anche gli atleti osservati. Tra gli U18 32° Elisa Di Cicco, 35° Francesca Ferrari, 16° Tommaso Sartori e 37° Carlo Cantaloni. Tra gli U20 21° Francesca Revolti e 20° Lorenzo Boccardi.

Complimenti a tutti, il confronto con gli atleti di tutta Italia è fondamentale nel percorso di crescita agonistica. Ricordiamo che in questi giorni Maria Eugenia Boccardi, cresciuta agonisticamente nel Marzola fino ai 20 anni, è stata convocata a partecipare alle Universiadi a Lake Placid negli Stati Uniti.

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB