Intenso weekend di gare sabato 18 e domenica 19 febbraio. Sulle piste di Campo Carlo Magno e della Val di Rabbi è stata organizzata una due giorni valida per il circuito Eurobrico/Casse Rurali Trentine e per il circuito Itas: in palio i titoli trentini a tecnica libera il primo giorno e un inseguimento in tecnica classica il giorno successivo.


Sabato 18 l’US Carisolo ha predisposto un percorso molto selettivo per l’individuale a tecnica libera con salite dure e discese molto tecniche, valida come Campionato Trentino di categoria. In palio anche i Trofei “Memorial Vittorio Mosca” per le migliori società nei due circuiti. Gli ottimi risultati, nonostante un virus delle vie respiratorie che ha colpito alcuni nostri atleti, hanno permesso alla nostra società di vincere il trofeo delle categorie U14/U16 e di conquistare il secondo posto nella graduatoria Giovani/Senior. Campioni Trentini Alice Leoni tra le U16 e Lorenzo Boccardi tra gli U20. Argento per Stefano Detassis nella categoria Seniores. Sul terzo gradino del podio Camilla Morelato nelle U14 e Gaia Leoni nelle U16.

Di seguito gli altri piazzamenti:
U14 F: 20° Emma Peschedasch
U14 M: 6° Daniele Gremes, 31° Giacomo Demozzi, 34° Marcello Garbari
U16 F: 14° Emma Benamati, 16° Marianna Bonmassar, 20° Lisa Peschedasch
U16 M: 11° Emanuele Ferrari, 14° Attilio Albanello
U18 F: 13° Elisa Di Cicco, 14° Francesca Ferrari
U18 M: 5° Tommaso Sartori, 6° Carlo Cantaloni, 15° Andrea Morelato
U20 F: 4° Francesca Revolti
U20 M: 6° Alessandro Morelato


Il secondo giorno, sulle nevi della Val di Rabbi, gara ad inseguimento in tecnica classica con partenza stabilita dal distacco conseguito il giorno precedente: occasione di conferma o di riscatto per gli atleti che si sono rincorsi lungo il tracciato tecnico e divertente da 2,5 km da percorrere più volte in base alla categoria. La società organizzatrice S.C. Val di Rabbi ha assegnato anche il 1° trofeo “Cassa Rurale Val di Sole” per il
circuito Eurobrico/Casse Rurali (vinto ampiamente dalla nostra società) e il 1° trofeo “Ristorante al Molin” per il circuito Itas Mutua (dove abbiamo bissato il secondo posto del giorno precedente).

Riconfermata la supremazia di Alice Leoni tra le U16 e di Lorenzo Boccardi negli U20 (entrambi anche miglior tempo di giornata), recupera una posizione con il miglior tempo di categoria Camilla Morelato, seconda nelle U14; recupera due posizioni Francesca Revolti, seconda nelle U20. Si conferma al terzo posto nelle U16 Gaia Leoni (autrice del secondo tempo di giornata) e si conferma al secondo posto nei Seniores
Stefano Detassis, autore anche del miglior tempo assoluto di giornata.

Di seguito gli altri risultati:
U14 F: 21° Emma Peschedasch
U14 M: 7° Daniele Gremes, 30° Giacomo Demozzi, 32° Marcello Garbari
U16 F: 16° Emma Benamati, 19° Marianna Bonmassar, 20° Lisa Peschedasch
U16 M: 10° Emanuele Ferrari, 13° Attilio Albanello
U 18 M: 4° Sartori Tommaso (secondo tempo di giornata), 6° Carlo Cantaloni, 15° Andrea Morelato

U20 M: 5° Alessandro Morelato
Al termine della cerimonia di premiazione sono state consegnate le convocazioni per i Criterium U16 e U14 (ex Campionati Italiani di categoria): gli atleti convocati rappresenteranno il Trentino alle prossime gare in programma a Pragelato (U16 il prossimo weekend) e a Vermiglio (U14 a marzo). La nostra società può vantare ben 6 convocati tra gli U16: Alice Leoni, Gaia Leoni, Emma Benamati, Laura Cavazzani, Emanuele Ferrari, Attilio Albanello più una riserva, Marianna Bonmassar. Camilla Morelato e Daniele Gremes sono i nostri convocati negli U14. In bocca al lupo a tutti.