Week-end di Coppa Italia a Falcade a distanza di poco più di 3 anni dal febbraio 2020 quando la due giorni di Coppa fu stoppata a metà dallo svolgimento a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid. Si riparte con una due giorni organizzata dallo Sci Club Val Biois, iscritti tutti gli atleti U20 e U18 del nostro Club.

Si inizia sabato con l’individuale in tecnica classica (5 km per le U18, 10 km per tutte le altre categorie) sulla pista “Pietro Scola”, tracciato molto impegnativo con dislivelli importanti e curve tecniche, reso ancora più difficile dalla neve di marzo. Ottima prova per i nostri atleti, negli U18M 8° Tommaso Sartori e 14° Carlo Cantaloni davanti a molti atleti quotati; nelle pari età F 20° Elisa Di Cicco e 33° Francesca Ferrari. Tra gli U20 molto bene Lorenzo Boccardi, 18°, e Francesca Revolti, 17°.

Domenica gara ad inseguimento a skating partendo con i distacchi accumulati il giorno precedente: ben 15 i km (10 per le U18) per poter scaricare tutta la propria potenza. Grande prova di Tommaso Sartori autore del 5° tempo di giornata tra gli U18M, 9° posto finale. 16 ° Carlo Cantaloni. Nelle U18F 19° all’arrivo Elisa Di Cicco, 32° Francesca Ferrari. Negli U20 un’ottima prova di Lorenzo Boccardi gli fa guadagnare 3 posizioni (15°), mentre Francesca Revolti termina 15°.

Complimenti a tutti, grazie al contributo anche dei nostri atleti il Comitato Trentino ha ottenuto il secondo posto nella graduatoria per comitati.