La Marcialonga è ormai diventata un evento completo a 360 gradi. Infatti a corollario della sfida internazionale vengono proposte le competizioni Young, gare rigorosamente a tecnica classica riservate il sabato pomeriggio alle categorie ragazzi U14 e allievi U16, mentre la domenica mattina alle categorie U18 e U20, con centro logistico Lago di Tesero. Competizioni inserite anche nei circuiti Eurobrico/Casse Rurali Trentine e Itas Mutua.

Partenza con il botto sabato 28 alle 15: Camilla Morelato nei 3 km della categoria Ragazze domina fin dai primi metri mettendo in cassaforte un primo posto mai a rischio. 19° Emma Peschedasch. Molto bene anche Daniele Gremes sul tracciato di 4,5 km riservato ai Ragazzi: bel 6°posto finale frutto di
una condotta intelligente sempre in spinta. 33° Giacomo Demozzi, 43° Marcello Garbari.

Lotta serratissima nella categoria Allieve sul tacciato di 4,5 km: le nostre Alice e Gaia Leoni sono sempre nel gruppo di testa, con Laura Cavazzani ad inseguire a pochissima distanza. Alice perde per un soffio un bellissimo sprint finale a 4, classificandosi 4°. Gaia 6° precede di poco Laura 7°. Marianna Bonmassar è 16°, davanti ad una sfortunata Emma Benamati coinvolta in una caduta dove perde anche lo sci. Giulia Loss Frizzera è 21°, Lisa Peschedasch 23°.

Bella gara anche nella categoria Allievi: dopo 7,5 km di gara Albanello Attilio conclude 9° a meno di 30 secondi dalla testa, Emanuele Ferrari 10° a pochi secondi. 23° Andrea Sanna.

Domenica 29 le sfide U18 e U20 si sono invece date appuntamento per la partenza a Lago di Tesero con arrivo a Cavalese dopo l’impegnativa salita della cascata che quest’anno ha cambiato leggermente percorso affrontando il temuto “Mur dela Stria”. Versione un po’ più lunga per le categorie maschili con transito a Molina di Fiemme. Assenti i nostri atleti inseriti nelle squadre del Comitato Trentino troviamo tra gli U18 al 7° posto Andrea Morelato e al 10° posto Andrea Tita. Negli U20 5° posto per Sara Lonzi e per Alessandro Morelato.

Facciamo i complimenti a tutti per le ottime prestazioni! E complimenti anche ai nostri atleti della squadra senior e ad alcuni genitori che hanno preso parte alla 50° Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Appuntamento domenica 5 febbraio sulle nevi di casa delle Viote, dove la nostra società organizzerà un’Individuale in tecnica classica valida come Campionati Trentini dei circuiti Eurobrico/Casse Rurali e Itas. In palio anche il 46° trofeo Amici della Montagna e il 15° trofeo APT Trento e Monte Bondone per le migliori società dei 2 circuiti.