Ci eravamo trovati l’ultima volta il 9 febbraio 2020 per l’organizzazione dei Campionati Trentini di Staffetta per tutte le categorie, una bella festa con centinaia di atleti a lottare assieme ai compagni per la vittoria: poco dopo il mondo si è fermato per la pandemia e lentamente si è rimesso in moto.

Ci siamo finalmente ritrovati per la gara di casa sulle nevi delle Viote domenica 5 febbraio per l’assegnazione dei titoli trentini di gara Individuale in Tecnica Classica per i circuiti Eurobrico/Casse Rurali e Itas Mutua. Il cielo sereno, la neve abbondante, l’impegnativa pista Cercenari perfettamente preparata e un gran lavoro di tutti i volontari hanno contribuito a rendere straordinaria questa giornata. Tutto sotto l’attenta regia del presidente Carlo Segatta (coadiuvato dal vicepresidente Corrado Benedetti, dal direttivo e dal gruppo di lavoro), capace di coordinare gli storici volontari di Povo, i genitori, giuria e cronometristi.


In palio oltre ai titoli trentini di categoria anche il 46° Trofeo Amici della Montagna per le categorie Children e il 15° Trofeo APT Trento/Monte Bondone per le categorie Giovani/Senior: partiamo con annunciare che la nostra società si è aggiudicata con grande distacco dalle seconde entrambi i trofei grazie alle bellissime prestazioni di tutti i nostri atleti. Soddisfatti i tecnici Michele Benamati, Paolo Ferrari e Stefano Detassis che, oltre ad allenare quotidianamente i nostri atleti, hanno preparato con i genitori “sciolinatori” degli sci super performanti.

Spiccano i titoli trentini Under14 di Camilla Morelato e Daniele Gremes. A cui si aggiungono il titolo Seniores di Stefano Detassis (autore del miglior tempo di giornata dei Giovani/Senior), l’argento di Alice Leoni tra le Under16 e i bronzi di Carlo Cantaloni tra gli Under18 e Francesca Revolti tra le Under20.

Non dimentichiamoci poi degli ottimi risultati di tutti gli altri atleti:
U14 F: 26° Emma Peschedasch
U14 M: 28° Giacomo Demozzi, 35° Marcello Garbari
U16 F: 5° Gaia Leoni, 7° Laura Cavazzani, 8° Emma Benamati, 15° Giulia Loss Frizzera, 17° Lisa Peschedasch, 20° Marianna Bonmassar
U16 M: 6° Emanuele Ferrari, 10° Attilio Albanello, 23° Andrea Sanna
U18 F: 4° Elisa Di Cicco, 6° Francesca Ferrari
U18 M: 5° Tommaso Sartori, 16° Andrea Morelato
U20 F: 5° Sara Lonzi
U20 M: 4° Lorenzo Boccardi, 8° Alessandro Morelato

Felici del buon esito della competizione aspettiamo il prossimo fine settimana che vedrà impegnate in tecnica libera a Lenzumo le categorie Baby e Cuccioli per una zonale e le categorie Children per una circoscrizionale. I Giovani/Senior affronteranno a Passo Coe una competizione Amatori e Master.

P1590545