Cambio di programma rispetto all’originale per i Criterium U14, validi per l’assegnazione dei titoli italiani di categoria, organizzati dalla società Fondo Val di Sole. Il caldo delle ultime settimane unito alla scarsità di precipitazioni stagionali ha reso impossibile effettuare le gare distance e le staffette nel centro solandro, queste gare quindi sono andate in scena sulle piste più in quota di Campo Carlo Magno.

Convocati per la nostra società dal Comitato Trentino della FISI Camilla Morelato e Daniele Gremes. Si inizia venerdì mattina al centro di fondo di Vermiglio come da programma con una gimkana sprint in tecnica libera sulla distanza di 1100 metri. 34° posto per Camilla Morelato e 57° per Daniele Gremes.

Sabato 18 a Campo Carlo Magno è il momento dell’Individuale in tecnica libera: nei 4 km F buon 32° posto per Camilla Morelato, mentre in campo maschile sui 5 km Daniele Gremes ottiene un ottimo 20° posto.

Domenica 19 gran bello spettacolo per le staffette, composte da 2 frazioniste femminili e 2 maschili, 3,3 km a testa da percorrere in tecnica libera. Camilla Morelato è inserita nella staffetta Trentino A (con Chantal Moreschini, Emanuele Zamboni e Gabriel Selle): i quattro atleti conquistano un bel 5°
posto a meno di 3 secondi dal podio. Trentino C con Daniele Gremes assieme a Martina Bettega, Carlo Cicolini e Ginevra Matordes si piazza al 15° posto.

Congratulazioni ai nostri portacolori, che fortunatamente sono riusciti a concludere questa strana stagione in bellezza, mentre purtroppo la chiusura delle piste di Lavazé causa mancanza di neve ha portato all’annullamento del Trofeo Laurino, consueto appuntamento di fine stagione per tutte le categorie.

Appuntamento, neve permettendo, per gli atleti inseriti nelle squadre del Comitato e per gli Allievi convocati ai campionati Italiani per l’ultimo atto della stagione, la gara distance mass start in tecnica classica a Dobbiaco, valide come campionato italiano U20 e Coppa Italia U18 e U16.