• Pallavolista

Un pomeriggio pieno di sorprese per le nostre marzoline under 12 che si trovano dopo pranzo al parco adiacente alla palestra di Povo, le aspetta un pomeriggio creativo ed emozionante! È una giornata speciale, dedicata alla costruzione del team e alla preparazione per l'importante partita contro ASD Mori.

Anche questo momento di attività inizia con il gioco del nodo, un esercizio che richiede concentrazione, fiducia reciproca e comunicazione efficace. Le bimbe si impegnano a legarsi e a sbrogliarsi, con gli occhi aperti e chiusi, imparando a superare sfide insieme e a dialogare sviluppando la skill del problem solving. 

Successivamente, divise in gruppi più piccoli, le atlete rispondono a delle domande personali per conoscersi sempre meglio. È un momento di condivisione autentica, in cui si rinforzano i legami di amicizia e si creano nuove connessioni all'interno del team.

Poi è il momento della creatività: mentre i coach Matteo e Serena preparano i materiali per lo striscione ufficiale della squadra, le bimbe prendono carta e pennarelli per disegnare le loro proposte. Dopo una fase di valutazione e votazione, le due proposte più votate sono state ripensate, riadattate e combinate dalle bimbe per creare un design unico e rappresentativo dei loro gusti.

I coach trasferiscono poi le idee e la creatività delle bambine sul telone con pennarelli e bomboletta. Nel frattempo, alcune bimbe si spostano in palestra per iniziare il riscaldamento per la partita contro ASD Mori. Le restanti bambine ultimano i dettagli del cartellone e preparano nuovi coretti di tifo per motivare le compagne.

Infine, entrano in palestra, pronte a dimostrare il loro impegno e la loro determinazione. Il sostegno delle compagne spinge la squadra in campo a dare il massimo durante la partita, dimostrando che la vera forza della squadra risiede nell'unità.

IMG_9431.jpg

IMG_9402.jpg

IMG_9406.jpg